Programma Corso di Inglese a Dublino con Stage, Internship o Work Experience e ultime offerte di stage retribuito in Irlanda
Il programma corso di inglese più Internship/Work Experience è organizzato da alcune delle scuole accreditate e riconosciute ed è pensato per studenti o giovani professionisti che desiderano approfondire lo studio della lingua e allo stesso tempo acquisire una rilevante esperienza di lavoro in un’azienda irlandese in diversi settori quali ad esempio amministrazione, segreteria, marketing, finanza, IT, ingegneria, legale e altri settori a richiesta.
Si tratta di un programma personalizzabile e basato sulle esigenze specifiche di ogni studente e per questo si consiglia sempre di prenotarlo con almeno 4 settimane di anticipo per permettere alla scuola di inglese scelta di organizzare al meglio il soggiorno e di verificare la disponibilità nel settore di interesse. Per accedere in modo proficuo a questa esperienza è inoltre necessario un livello di inglese Intermediate/Upper Intermediate (B1/B2).
Quanto costa mediamente il programma corso di inglese e stage a Dublino e come viene organizzato?
Il programma più completo e proficuo sia per fini professionali che linguistici prevede generalmente un numero di settimane iniziali di corso di inglese (ad esempio 4 settimane) in cui approfondire e ripassare la lingua. Lo stage ha poi una durata di minimo 8-12 settimane.
Nonostante questa sia un’esperienza di lavoro non retribuita è senza dubbio un’ottima occasione per migliorare l’inglese, lavorare in un contesto internazionale e aggiungere al proprio curriculum vitae un’esperienza formativa interessante che può fare la differenza sia durante un colloquio di lavoro sia per riqualificarsi professionalmente o entrare nel mondo del lavoro.
Il costo di questo programma varia in base al numero di settimane e al numero di ore di lezione.
Per quanto riguarda l’alloggio le scuole consigliano nella maggior parte dei casi il soggiorno in famiglia (stanza singola o condivisa), per migliorare ulteriormente la lingua, ma in alternativa è possibile anche alloggiare in appartamenti condivisi con altri studenti e studenti lavoratori.
Esistono inoltre programmi specifici che forniscono agli studenti le competenze per orientarsi, prepararsi ai diversi colloqui di lavoro in inglese, cercare un alloggio, scrivere un CV in lingua inglese, aprire un conto in banca ed in generale avvicinarsi in modo consapevole al mondo del lavoro in Irlanda.