Per lavorare, studiare, viaggiare: un libro utile che aiuta a migliorare l’inglese.
L’inglese in 30 giorni. Per lavorare, studiare, viaggiare, conoscere di Brough Sonia e Wittmann Carolyn è un volume molto efficace per ripassare velocemente l’inglese, sia in vista di una vacanza all’estero che di un soggiorno studio.
Il libro inoltre vede allegato anche un CD che presenta situazioni e conversazioni tipiche della vita quotidiana, per imparare l’inglese in modo facile e da una prospettiva meno scolastica.
L’Inglese in 30 giorni è composto di 30 sezioni e ogni sezione prevede testi, dialoghi, grammatica ed esercizi che aiutano a memorizzare e comprendere le espressioni inglesi.
E’ inoltre presente un ricco indice-dizionario per avere sempre sotto mano i termini più importanti.
Interessante e funzionale è anche il CD, con i dialoghi intervallati da spazi per verificare just in time le competenze acquisite e ripetere immediatamente i suoni e le frasi ascoltate. Sentire la propria voce e provare più e più volte la pronuncia è sempre utile e aiuta la memorizzazione linguistica.
Le due autrici hanno sperimentato a lungo il loro metodo proprio in vista di un apprendimento definitivo e soprattutto rapido.
30 giorni quindi per comunicare nella maggior parte delle situazioni quotidiane, imparando a sostenere anche piccole conversazioni telefoniche, muoversi in una nuova città, raccontare qualcosa di sé e del proprio lavoro, chiedere informazioni turistiche e fare nuove amicizie.
Con il comodo CD Audio formato MP3 è possibile poi ripassare l’inglese anche in macchina mentre si va al lavoro, mentre si aspetta incolonnati nel traffico o mentre si fa attività fisica. Vedi offerta “L’Inglese in 30 giorni” qui