4 facili consigli per imparare ogni giorno una nuova lingua
Alcuni semplici consigli per imparare l’inglese o tenersi in allenamento, dedicando solo pochi minuti ogni giorno:
Acquistare un frasario e imparare 5 frasi nuove al giorno: un modo veloce per costruire pian piano il proprio vocabolario inglese senza il rischio di dimenticare subito quanto appreso, magari appuntando ogni giorno su un quaderno le nuove frasi e parole per memorizzarle meglio!
Leggere ogni giorno un breve articolo di attualità in inglese, scegliendolo da qualche magazine o quotidiano con la versione online (es. The Irish Times oppure Indipendent) e appuntando le nuove parole imparate. Inizialmente sarà un po’ complicato, ma esercitandosi quotidianamente i risultati saranno rapidi. “The more you do it, the more you’ll understand!”
Trovare una radio o un canale televisivo in lingua inglese, guardare o ascoltare un programma per 15 minuti al giorno. I primi giorni comprendere i dialoghi o le presentazioni non sarà semplice, ma è importante abituarsi ai suoni e alla pronuncia inglese corretta. Anche guardare brevi spezzoni di film conosciuti o di serie TV in lingua inglese può essere divertente e allo stesso tempo utile, senza troppo impegno in termini di tempo e di concentrazione!
Cambiare le impostazioni di lingua dei propri dispositivi tecnologici come Smartphone, tablet, console e SmartTV, lo stesso vale per il profilo social ad esempio su Facebook. “A great way to immerse yourself!”
Corso di lingua a Dublino e scuole di inglese.
Un soggiorno di lingua all’estero è sempre l’opzione preferita per migliorare l’inglese, sia da un punto di vista dello studio che della pratica. Una vacanza studio in un paese di lingua anglofona, come Irlanda o Inghilterra permette infatti di migliorare le proprie capacità di dialogo e di ascolto essendo immersi completamente nella quotidianità delle persone che parlano inglese. In questo caso scegliere la scuola giusta non è sempre facile per questo meglio affidarsi alle scuole accreditate e selezionate.
Chi desidera immergersi totalmente nella lingua e impararla una volta per tutte ma non può partire per un corso di inglese all’estero può trovare molto utile un corso di inglese online (anche per le certificazioni linguistiche IELTS e Cambridge) oppure può visitare il portale Babbel, un nuovo modo per imparare le lingue con oltre 15 milioni di utenti, come riporta il The Wall Street Journal.
La piattaforma integra un sistema di apprendimento delle lingue innovativo, che abbina la tecnologia ai più efficaci metodi didattici, per risultati e progressi evidenti in poco tempo e soprattutto divertendosi! Con Babbel inoltre basta una connessione ad internet ed è possibile imparare l’inglese ovunque ci si trovi, anche sui mezzi di trasporto e in pausa pranzo, grazie alla app per Smartphone e tablet.
Iscriviti a Babbel e migliora il tuo inglese